Locazioni brevi – Affitti Brevi a Bologna

Gestiamo e valorizziamo la tua proprietà

Affidati a Realkasa per comprare il tuo immobile da investimento.

Noi di Realkasa ti troviamo il giusto investimento immobiliare e lo mettiamo a reddito con le locazioni brevi. Cosa sono le locazioni brevi o anche chiamate Short Term Rentals?

Cosa sono le locazioni brevi?

Quando parliamo di affitti brevi intendiamo un soggiorno che va da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 30. Questa modalità di affitto ha preso piede ormai anche in Italia; affittare un appartamento o una stanza risulta essere una scelta vantaggiosa e comoda per un numero crescente di persone sia che si tratti di un viaggio di lavoro, di una vacanza o semplicemente un soggiorno in città. In particolar modo nella città italiane meta di turismo gli stranieri trovano particolarmente interessante affittare un appartamento anzichè andare in hotel. A mio modo di vedere anche per soddisfare 2 tipologie di esigenze diverse. Diciamo che il cliente che sceglie un albergo sarà prevalentemente una utenza “Business” [per lavoro], mentre chi sceglie un appartamento sarà più una famiglia o una coppia con o senza figli.

Quali sono i Vantaggi degli affitti brevi

I vantaggi non riguardano solo i guest (ospiti). Anche per gli host, ovvero i proprietari degli immobili, i benefici sono tanti: scegliere di affittare la propria abitazione con la formula degli affitti brevi permette di guadagnare circa il 30-50% in più rispetto ad un affitto tradizionale (di solito 4 anni + 4), avere la possibilità di ritornare in possesso dell’immobile in qualsiasi momento (prenotazioni in corso permettendo) e avere sempre un controllo sull’immobile ad ogni check-out dei clienti.

[/col2]


[/col]